Sidebar Menu

Come comprare (indicazioni pratiche)

Retecontadina promuove la connessione diretta tra Produzione e Acquisto. Tutti i canali di vendita privilegiano questa modalità

Comprare direttamente in Azienda

Produttori Certficati

 Tutti i produttori di Rete Contadina offrono un servizio di VENDITA DIRETTA IN AZIENDA.  Prima di comprare consigliamo sempre di telefonare per stabilire un contatto. Parla con i produttori,  o vai a trovarli ! E' possibile anche utilizzare gli strumenti social ( email,  facebook, whatsapp ).  Alcune Aziende dispongono di un proprio PUNTO VENDITA COMMERCIALE aperto ad orari settimanali ( vedi schede). 

Comprare ai Mercati Contadini

Mercati
Molti produttori locali sono presenti con i loro banchetti ai Mercati Contadini. Comprare al mercato contadino significa difendere la PRODUZIONE locale di cibo e la Sovranità Alimentare.  Vanno sempre preferiti i produttori BIO perchè spesso produzione a chilometro zero (Km0) non significa automaticamente produzione di cibo sano. Per questo è sempre opportuno chiedere al venditore che tipo di prodotti utilizza per le sue produzioni.


Ordinare e ritirare nei punti di consegna

Produttori Certficati

Tutti i produttori accettano ordinazioni con richiesta di consegna. Le ordinazioni possono essere effettuate via telefono,  email o Whatsapp. Le consegne sono effettuate sia presso i Punti di Consegna gestiti dai Gruppi, sia a domicilio nel caso che il produttore svolga questo servizio. Le modalità vanno concordate caso per caso con il produttore
Per ordini di una certa quantità da parte di Gas, Mense, Ristoranti è quasi sempre prevista la CONSEGNA A DOMICILIO. 


Comprare in gruppo (GAS)

Produttori Certficati

Acquistiamo insieme, direttamente dai produttori" ... è il motto dei GAS.  Aderire ad un GAS significa unirsi ad altri cittadini per gestire in comune le scelte, le prenotazioni e gli acquisti. In questo questo caso sarà il GAS a fare la prenotazione collettiva al produttore, e sarà sempre il GAS a gestire le consegne.